CONSERVAZIONE SICURA DI DEFI
DeFi sta per “finanza decentralizzata”, con la promessa di utilizzare gli Smart Contract per mappare e decentralizzare i beni finanziari tradizionali come il prestito e il prestito, nonché il trading di criptovalute. Algoritmi e oracoli, piuttosto che istituzioni tradizionali, sono i guardiani qui. Inoltre, consente agli investitori privati di partecipare al mercato delle criptovalute e trarre profitto dalle attuali criptovalute. È fondamentale ricordare che le tecnologie e le metodologie sottostanti sono ancora nelle prime fasi di sviluppo, con alcune attualmente in fase di test. Di conseguenza, i rischi sono maggiori, ma anche i guadagni sono maggiori rispetto alle opzioni di investimento tradizionali.
Con l’aumento della popolarità dei token DeFi, è più importante che mai mantenere i tuoi soldi al sicuro. Trovare il portafoglio corretto potrebbe fare la differenza tra la tranquillità e la preoccupazione costante. Ecco alcune idee che vale la pena considerare.
- Trust Wallet, il tuttofare
Trust Wallet spunta molte delle caselle quando si tratta di detenere vari tipi di token DeFi, così come altre criptovalute. È un’app mobile che funziona sia su Android che su iOS. Avere un portafoglio mobile ha molto senso poiché sempre più clienti esplorano i mercati sui loro smartphone e tablet.
Trust Wallet supporta tutte le principali risorse DeFi sul back-end. È possibile memorizzare sia i token ERC-20 che ERC-721 su Ethereum. Lo stesso si può dire per mantenere Bitcoin ed Ethereum nel tuo portafoglio. Sebbene sia prevista l’introduzione di ulteriori funzionalità in futuro, qualsiasi risorsa non prodotta su queste blockchain è difficile da tenere in qualsiasi portafoglio.
Varie opzioni di portafoglio web
Esistono alcune soluzioni per i possessori di token DeFi che hanno familiarità con i portafogli web. MetaMask è l’alternativa più nota per archiviare in modo sicuro i dati relativi a Ethereum. Questo portafoglio supporta anche gli standard ERC-20 e ERC-721.
Brave è un altro portafoglio web, anche se il portafoglio è solo una piccola componente dell’intera esperienza del browser.
Un’altra applicazione web per la gestione dei token DeFi è InstaDapp. È identico a MetaMask nel supporto dei token, con i token Ethereum, ERC-20 ed ERC-721. InstaDapp, d’altra parte, è una piattaforma che interagisce con estensioni come MetaMask, piuttosto che con un’estensione. Tuttavia, consente l’accesso diretto ai servizi monetari decentralizzati, il che lo rende utile.
Supporto per portafogli hardware
Quando possibile, è meglio conservare i token DeFi in un portafoglio hardware. Non è sempre facile interagire con il proprio portafoglio hardware.
Fortunatamente, ci sono varie opzioni per accedere ai propri token tramite un’interfaccia più intuitiva. MyEtherWallet, o MEW, è la prima opzione. Al momento, supporta solo monete Ethereum ed ERC-20.