La contabilità forense della blockchain e la contabilità forense delle criptovalute implicano sia il monitoraggio che l’interpretazione del flusso di risorse di criptovaluta sulle blockchain.
I dati su blockchain pubbliche trasparenti come quella di bitcoin sono pubblicamente disponibili, tuttavia, un gran numero di indirizzi e transazioni di portafoglio deve essere decifrato, valutato e interpretato in ogni singolo caso per tracciare correttamente il flusso di fondi e riferire su di esso di conseguenza.
Siamo in grado di condurre tali analisi in modo accurato grazie al nostro approccio basato sui fatti, al nostro accesso a strumenti all’avanguardia e alla nostra profonda esperienza in questo settore. Siamo certificati Chainalysis .
Abbiamo esperienza nella creazione di report forensi dettagliati e altamente attuabili che spiegano il flusso di risorse digitali in termini semplici, inclusi diagrammi visivi, e possono essere prontamente utilizzati dalle forze dell’ordine.
RAPPORTI FORENSI SULLE CRIPTOVALUTE
Casi studio
Abbiamo lavorato per COINOMI quando sono stati presi di mira da un ex cliente in una campagna di vendetta contro l’azienda, così come molte altre importanti società blockchain e individui truffati.
Abbiamo più volte monitorato i fondi ICO per dimostrare l’uso improprio e l’appropriazione indebita dei fondi degli investitori. Campioni redatti del nostro lavoro sono disponibili su richiesta.
Criptovaluta nascosta o non divulgata
La criptovaluta è di natura pseudonima e per questo motivo a volte le persone non la rivelano sempre anche quando sono obbligate a farlo per legge.
I casi in cui gli individui a volte cercano di nascondere la ricchezza sotto forma di criptovaluta includono il divorzio, l’appropriazione indebita, il fallimento, la frode finanziaria e la frode fiscale.
In ogni caso, l’individuo non vuole che gli altri sappiano che controlla di avere accesso alle risorse di criptovaluta in questione o non ha dichiarato la proprietà di tali risorse nonostante i requisiti di divulgazione.
Analisi dei dispositivi
Nell’ambito di alcune indagini forensi digitali, occasionalmente è necessario esaminare dispositivi digitali o elettronici o raccogliere dati da essi. Tali dispositivi digitali possono includere computer, dispositivi mobili o portafogli hardware come portafogli Trezor o Ledger.
CipherBlade è esperto e ben attrezzato in questo senso per esaminare ed estrarre tutti i dati necessari da tali dispositivi per essere presentati come prove o per aiutare con il recupero dei fondi.
Contabilità forense per criptovaluta
CipherBlade conduce la contabilità forense per le risorse di criptovaluta. Grazie al nostro approccio basato sui fatti, il nostro lavoro e le nostre scoperte sono stati utilizzati nei tribunali.
Tracciamo e controlliamo la criptovaluta mentre si sposta sulla blockchain da un portafoglio all’altro, monitorando la proprietà delle risorse con essa. I dati blockchain sono pubblici, immutabili e non mentono.
Abbiamo una vasta esperienza nella mappatura delle transazioni blockchain e nella spiegazione del movimento di risorse a profani con poca o nessuna conoscenza o esperienza di blockchain.